Delibando

Delibando
Mr.G. apre il primo negozio Delibando in Via Gustavo Fara, 30 Milano - Vi aspettiamo potrete assaggiare prodotti Italiani di alta qualità

Informazioni personali

Cernusco sul Naviglio, Milano, Italy
Passione sfrenata per la cucina, la famiglia e gli amici.

martedì 1 novembre 2011

Ossobuchi alla milanese con risotto giallo

INGREDIENTI per 4 persone:

Ossibuchi 500 gr
Olio
cipolla
vino bianco
burro
farina
brodo
sale


Riso carnaroli 350 gr
olio
cipolla
due bustine di zafferano
Brodo
Burro

Ossobuchi
Fate soffriggere in una pentola una mezza cipolla affettate in una noce di burro e olio.
Infarinate quattro ossi buchi e fateli rosolare prima da un lato e poi dall'altro. Bagnate con un bicchiere di vino bianco e aggiungere sale qb. Abbassate il fuoco al minimo, coprite, muovendo spesso gli ossi buchi perche' non si attacchino e grattando dolcemente il fondo della pentola con un cucchiaio di legno.
Lasciate cuocere un'ora e mezza aggiungemdo del brodo .






















4 commenti:

michel ha detto...

mi e' venuta fame solo a vederli.

Joker 76 ha detto...

Io non amo particolarmente gli Ossobuchi ma devo ammettere che a vederli è venuta fame anche a me. Non escludo di provare a farli un giorno... Ma che vino posso abbinare ?

Mr.G. ha detto...

Vedrai che sono ottimi se segui i miei passi anche per me è stata la prima volta e devo dire che i miei invitati hanno apprezzato. Io sono di parte ma ci abbinerei un Rubrato di Feudi San Gregorio ottimo anche il rapporto qualità prezzo oppure andrei su un vino più corposo come il Taurasi sempre di Feudi

Pier ha detto...

Ottimi, non solo alla vista! Li ho assaggiati e devo ammettere che è stato un piatto eccellente, materia prima selezionata e risotto cremoso!per essere la prima volta mi ha sorpreso!